Street Art a Campofelice di Roccella

ITINERARI SITI OUTSIDE

STREET ART A CAMPOFELICE DI ROCCELLA

Trenta murales di importanti artisti nel paese “porta delle Madonie”

L’arte più irriverente, la street art, è passata nel 2008 da Campofelice di Roccella riqualificandola in ogni sua parte e trasformandola in Happy Field, per citare l’opera di Skinny Power, una delle due crew siciliane coinvolte.

È il risultato del progetto Street Art Village, manifestazione promossa dall’associazione culturale S.U.D. (Spazio Urbano Design). Gli artisti presenti con circa 30 murales sparsi nel paesino di mare in provincia di Palermo, sono tra i più interessanti nel panorama internazionale dell’arte di strada, che ormai è entrata a far parte definitivamente del sistema dell’arte contemporanea; tra gli italiani Bros, Bo130, Dem, Ivan, Marco Teatro, Microbo, Ozmo, Sonda; mentre spagnoli gli artisti Limow, Nuria Mora, Sam3, San e Zosen.

Tra le opere più interessanti ricordiamo la gigantesca Santa Rosalia pop di Ozmo, l’Italia a testa in giù di Bros, le poesie di strada di Ivan, i pattern geometrici di Nuria Mora e le immagini leggere e poetiche dei panni stesi al vento di Sam3.