LIVING WALLS - VIDEOMAPPING WORKSHOP

ARTI VISIVE, AUDIOVISIVE, DIGITALI E MULTIMEDIALI

LIVING WALLS - VIDEOMAPPING WORKSHOP

condotto da

ASEOP STUDIO

   dal 04 al 08.05.2015

   Cantieri Culturali alla Zisa Palermo

Nel corso dei 5 giorni di workshop, ai partecipanti verranno mostrate le nuove tecnologie e tecniche digitali della proiezione architettonica e/o urbana. Dunque i partecipanti saranno divisi per gruppi ed attrezzati con proiettori per poter elaborare ed infine presentare un progetto multimediale individuale.

È previsto il percorso completo della creazione di un evento in real-time partendo dall’elaborazione delle immagini digitali, al montaggio dell’installazione, dunque dei proiettori e dell’hardware necessario. Questo Workshop è proposto ad un pubblico non necessariamente specializzato o attrezzato.

Lo scopo del laboratorio è la trasmissione delle capacità basilari della proiezione e del disegno su facciate e superfici urbane. Software utilizzati: MODUL8 | RESOLUME.

Stefano Di Buduo

Aseop Studio

L'associazione giovanile AESOP, di cui Stefano Buduo è presidente, è specializzata nel settore multimediale, cinematografico e della video arte. L’associazione è composta da giovani video artisti e filmmaker impegnati prevalentemente in produzioni filmiche, documentaristiche e di trailer. Inoltre organizzano festival e laboratori multimediali e realizzano scenografie digitali in collaborazione con teatri nazionali ed internazionali. Questo percorso artistico ha condotto l’associazione ad ampliare la propria esperienza professionale in Germania, Danimarca, India, Iran, Brasile e Argentina.